Prassi UNI-Fondimpresa: Percorsi innovativi per la Qualificazione

Prassi UNI-Fondimpresa: Percorsi di Qualificazione

Il giorno dell’evento sarà un momento di importante confronto a cui parteciperà anche Antonello Calvaruso, rappresentante del Tavolo di redazione della Prassi Uni Fondimpresa. Il principale scopo è quello di spiegare l’attuazione della Prassi sciogliendo dubbi sui punti salienti.

Per registrarti all’evento clicca qui.

Cosa cambia?

Il nuovo regolamento di Qualificazione, pubblicato da Fondimpresa lo scorso luglio, sostituirà il precedente dell’aprile 2018. Per presentare il prossimo piano formativo per gli Avvisi del Conto di Sistema sarà necessario rispettare la Nuova Prassi Uni.

Il Percorso 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝘃o 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗤𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 di Innovazione e Apprendimento risponderà alle 10 aree tematiche inserite nel nuovo regolamento per i 5 profili, in qualità di ente convenzionato (clicca qui per visionare). Sulla base delle indicazioni della Prassi UNI, infatti, è stato strutturata la nuova offerta formativa di 24 ore obbligatorie con gli argomenti previsti e richiesti da Fondimpresa.

I punti di forza del percorso sono:

  • innovazione, intesa come quella forza propulsiva che volge lo sguardo al futuro;
  • ricerca, come garante di uno standard di sempre elevata qualità;
  • giovani, come motore ed energia per portare avanti le innovazioni progettate.

Per rispondere alla Prassi Innovazione e Apprendimento ha avviato collaborazioni con le principali università italiane e con le principali istituzioni nazionali. L’obiettivo è quello di riuscire a garantire ai suoi clienti anche la partecipazione gratuita a 10 seminari su temi fondamentali per il futuro della formazione. Gli eventi saranno tenuti da professionisti o professori di chiara fama appartenenti al mondo della formazione, delle università e delle principali organizzazioni nazionali.

Innovazione e apprendimento: rispondere alla Prassi UNI-Fondimpresa con la qualificazione 2022

La Prassi UNI-Fondimpresa è diventata realtà e Innovazione e Apprendimento ha progettato percorsi di qualificazione innovativi nelle metodologie e nei contenuti, oltre che nel rispetto dei vincoli imposti dalla Prassi Uni Fondimpresa.

Questo perché garantisce la flessibilità, l’agilità e il divertimento della formazione ma assicura sempre un elevato standard di controllo e di qualità. La valutazione è un elemento interno ad ogni processo perché garantisce il valore della formazione.

Vengono proposti da sempre modelli formativi innovativi che si basano sulla costruzione e sullo sviluppo di una comunità di formatori e sull’integrazione di diverse metodologie formative. Innovazione e Apprendimento, infatti, punta al miglioramento della qualità della formazione attraverso le relazioni che si instaurano all’interno di una comunità professionale. Tale percorso integra processi di comunicazione e formativi, asincroni e sincroni, tramite l’utilizzo di piattaforme di co-design, di webinar e di learning managenet system. L’obiettivo del Percorso di Qualificazione è rafforzare le competenze dei diversi profili attraverso laboratori virtuali, attività di approfondimento specialistico e con l’aiuto di esperti. E i clienti lo potranno fare quando e dove vogliono, 24h su 24, 7 giorni su 7.

Per approfondire gli aspetti della Prassi di Riferimento UNI 116:2021 e scoprire di più sui requisiti per l’aggiornamento professionale delle diverse figure professionali visita il sito di Innovazione e Apprendimento: https://bit.ly/2XJ6sDx.

Lascia un commento