Prassi UNI: Fondimpresa e qualificazione

Prassi UNI - Fondimpresa e qualificazione

La prassi UNI di Fondimpresa richiede la qualificazione. Entro il 15 ottobre i soggetti proponenti dovranno presentare le domande.

Nuova Prassi UNI, requisito indispensabile per partecipare agli Avvisi Fondimpresa

Fondimpresa ha definito la nuova Prassi. Questa definirà i profili professionali che operano nell’ambito della formazione continua relativa ai fondi interprofessionali. Nella Prassi sono stabiliti anche i requisiti per l’aggiornamento professionale.

Il nuovo regolamento di Qualificazione, pubblicato il 28 luglio, inoltre andrà a sostituire quello precedente, istituito ad aprile 2018. Chi presenta i piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema dovrà rispettare il nuovo regolamento.

In ogni caso, un tavolo di esperti ha elaborato la Prassi, coordinato dall’Ente di Normazione Italiano UNI. Tra gli i diversi esperti che hanno partecipato al tavolo ci sono Antonello Calvaruso (Direttore S3.Studium) e Amarildo Arzuffi (Project Leader e Direttore Formazione Fondimpresa).

Puoi scaricare la Prassi (UNI/PdR 116:2021) pubblicata sul sito dell’UNI cliccando qui.

Fondimpresa: nuovo regolamento per la Qualificazione

Il 14 aprile Fondimpresa ha approvato il nuovo regolamento di Qualificazione. Rattificato invece il 13 luglio 2021. Il regolamento prevede comunque la costituzione di un Elenco dei Soggetti Proponenti.

In ogni caso, la società di consulenza e formazione Innovazione e Apprendimento sta proponendo un percorso che risponda alla condizione indispensabile per la partecipazione agli Avvisi del Conto di Sistema. Puoi ricevere maggiori informazioni sul Percorso 2021 cliccando qui.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci su qualificazione@aifacademy.com o anche chiamare la dott.ssa Cristina Marino al 3357831755.

Ricorda! La presentazione delle domande sarà il 15 ottobre 2021.

Lascia un commento